FAQ - Le risposte alle domande più frequenti

DEFINIZIONI

CARATTERISTICHE DELLA PASSWORD DA SCEGLIERE

La Password deve essere composta da almeno 8 caratteri alfanumerici (numeri e lettere) e permette, insieme alla Username, di accedere alla gestione del proprio conto e di partecipare ai giochi. La Password deve contenere almeno un numero ed un carattere e deve essere diversa dallo Username.

Ti consigliamo di sceglierla con cura per evitare che altre persone possano facilmente indovinarla e quindi usarla per giocare o accedere al tuo conto gioco.

Sono perciò da evitare Password facilmente riconducibili ai tuoi dati personali quali date di nascita, numeri di cellulare, etc.

SCELTA DEL NOME UTENTE (USERNAME)

Il nome utente deve essere composto da almeno 6 caratteri alfanumerici (numeri e lettere) e serve, assieme alla Password, per accedere al tuo conto gioco e per giocare. All'interno del nostro sistema è unico.

SCELTA DEL NICKNAME DI GIOCO

Il Nickname, o pseudonimo, è un nome scelto dal giocatore che lo identifica univocamente nella comunità di gioco e deve essere diverso dallo Username.

Viene mostrato durante le fasi di gioco in maniera da tenere riservata l'identità del giocatore agli altri giocatori.

Il Nickname è unico e non può essere modificato una volta scelto.

Si suggerisce di limitarne la lunghezza ad un massimo di 10 caratteri scelti tra lettere e numeri.

GENERALI

CI SONO DEI COSTI DA SOSTENERE PER RICARICARE/PRELEVARE DAL CONTO?

Le spese per bonifici bancari variano a seconda della tipologia di prelievo.

Tutte le commissioni sono a carico del Cliente (Vedi ‘Costi dei Servizi’ per ulteriori informazioni).

COSA SI PUÒ VINCERE SE GIOCO GRATUITAMENTE?

Il concessionario istituisce un montepremi in denaro per alcune sessioni di gioco gratuite.

COME POSSO ATTIVARE IL MIO CONTO GIOCO?

Il contratto è disponibile nella sezione ‘Contratto e regole’ alla voce ‘Contratto’.

Per completare la registrazione è necessario completare la procedura di verifica del Conto di Gioco, caricando sul nostro sistema di riconoscimento una copia del documento inserito in fase di registrazione. Per farlo:

  • Clicca sull'icona del tuo profilo, in alto a destra
  • Clicca su "Dettaglio conto"
  • Clicca su "Carica documento"
  • Segui le istruzioni date dal pop-up che si aprirà

Ti ricordiamo che, fino a quando il conto non sarà stato verificato, non ti sarà possibile prelevare le vincite dal tuo Conto Gioco.

COME POSSO PRELEVARE I SOLDI DAL MIO CONTO GIOCO?

Puoi richiedere in qualsiasi momento un prelievo parziale o intero delle tue vincite tramite bonifico bancario.

COME POSSO SBLOCCARE L'ACCESSO AL MIO CONTO GIOCO?

Per ragioni di sicurezza e per la tutela di ciascun cliente, l'acceso al conto gioco viene bloccato automaticamente se viene inserita la Password errata per cinque volte consecutive.

In tal caso è necessario attivare la procedura di recupero password e contattare l’Helpdesk per poter riattivare l’accesso al Conto Gioco attraverso l’inserimento delle proprie credenziali (username e password).

COME VENGO PAGATO QUANDO VINCO?

Le tue vincite vengono accreditate automaticamente sul tuo conto gioco.

Puoi richiedere in qualsiasi momento di prelevare fino ad un importo massimo pari all'ammontare delle vincite.

QUALI VINCOLI COMPORTA L'APERTURA DI UN CONTO GIOCO?

L'apertura di un conto gioco è gratuita e senza alcun vincolo.

QUALI SONO I TEMPI PER RISCUOTERE LE SOMME RICHIESTE?

Se hai scelto come modalità di prelievo il bonifico bancario la somma richiesta sarà disponibile sul tuo conto corrente nei tempi bancari che sono solitamente pari a 4/5 giorni lavorativi dall'evasione del bonifico.

POSSO CHIUDERE IL CONTO IN QUALSIASI MOMENTO CON LA RESTITUZIONE DEL SALDO PRESENTE?

Sì, in qualsiasi momento puoi inoltrare la richiesta, via email, a [email protected], dall’indirizzo e-mail registrato sul conto, comunicando i tuoi dati anagrafici e la motivazione della chiusura, unitamente alla copia di un tuo documento d'identità.

Alla chiusura del conto hai diritto a riscuotere l'importo presente sul conto (esclusi eventuali bonus) oppure puoi comunicarci di voler rinunciare al saldo restante, e puoi richiedere l'estratto conto di chiusura.

Eventuali contestazioni si prescrivono nel termine di 15 giorni.

COME POSSO MODIFICARE I MIEI DATI?

In qualsiasi momento puoi modificare i dati rilasciati o inseriti in fase di attivazione, ad esclusione di quelli anagrafici.

Una volta effettuato l'accesso alla tua area riservata, clicca sull'icona del profilo in alto a destra, vai alla sezione "Dettaglio conto" e seleziona "Dati utente". Quindi, apporta le modifiche desiderate e conferma cliccando sull'apposito tasto in basso.

COME POSSO RICARICARE IL MIO CONTO GIOCO?

Il conto gioco può essere ricaricato dal nostro sito tramite Bonifico Bancario.

POSSO PRELEVARE LE VINCITE DAL CONTO IN OGNI MOMENTO?

Si, una volta attivato, il conto è disponibile alla richiesta di ‘Prelievo’.

QUANTO COSTA GIOCARE?

Una sessione di gioco costa da un minimo di 0,50 € a un massimo di 250 €.

COSA SONO I BONUS E COME POSSONO ESSERE UTILIZZATI?

I Bonus sono crediti assegnati al giocatore che non possono essere scaricati, ma solo giocati. Nella sezione di ogni Gioco presente sul portale, ci sono pagine dedicate ai bonus, nelle quali sono indicati dettagli specifici dei bonus distribuiti.

SCOMMESSE

QUANDO POSSO GIOCARE?

Gli orari ufficiali di accettazione scommesse e di attivazione dei contratti relativi ai Conti Deposito sono definiti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze - Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, come previsto dall' Art.3.6 della Convenzione tipo. La registrazione dei nuovi utenti è operativa 24h su 24 tuttavia l'attivazione dei relativi Conti Deposito sarà effettuata alla riapertura del sistema centrale di accettazione qualora la registrazione avvenga al di fuori degli orari di operatività precedentemente indicati. Tutte le funzioni del sistema sono sempre disponibili 24h su 24.

Le scommesse vengono accettate tutti i giorni dalle ore 07.00 alle 02.59

POKER

QUALI SONO LE REGOLE DELLA CHAT?

Tutti i giocatori sono tenuti a mantenere un comportamento ‘sportivo’: non è consentito molestare e disturbare altri giocatori, usare linguaggio volgare e bestemmiare, collaborare con alcuni giocatori a discapito di altri, promuovere prodotti concorrenti nella chat, compiere altre irregolarità o frodi a danno dei giocatori e del Concessionario.

Se dovessi riscontrare comportamenti di questo tipo, ti preghiamo di segnalarli al supporto.

  1. Quanto costa aprire un conto di gioco?
    Per aprire un conto di gioco non devi sostenere alcuna spesa.
  2. Quanto tempo devo aspettare, dopo l'apertura del conto, per poter giocare?
    Puoi giocare da subito, non appena ricevi la mail di conferma di avvenuta registrazione. Per giocare devi però effettuare un primo deposito, di almeno 10 € per avere saldo disponibile.
  3. Posso chiudere il mio conto di gioco?
    Sì. Puoi chiudere il conto gioco in qualsiasi momento, inoltrando una richiesta dall’indirizzo email associato al conto, nella quale riporti i tuoi dati anagrafici, la motivazione della chiusura e la copia fronte/retro di un documento di identità.
  4. Posso avere più di un conto di gioco?
    No, non è possibile. Come ogni cliente, puoi essere titolare di un solo conto di gioco. 
  5. Il conto di gioco prevede delle spese di gestione?
    No. Una volta aperto, non devi sostenere alcuna spesa di gestione.  
  6. Ho meno di 18 anni, posso aprire un conto di gioco?
    No. L'apertura di un conto di gioco è riservata ai maggiorenni. 
  7. Maturano degli interessi sul mio conto di gioco?
    No. Il conto di gioco è infruttifero e pertanto sul tuo conto di gioco non matura alcun interesse. 
  8. Cosa succede se dimentico di inviare i documenti entro i 30 giorni?
    Il tuo contratto viene bloccato fino a quando non riceviamo la copia fronte-retro di un tuo documento di identità  in corso di validità. 
  9. Come faccio a verificare se ci sono stati accessi non autorizzati al mio conto di gioco?
    Puoi verificare data e ora dell'ultimo accesso dal popup che si apre cliccando sull'icona in alto a destra dell'header. 

Dopo aver inserito i dati della mia carta di credito, mi viene chiesta un'altra password. Cos'è?
Si tratta di un'ulteriore Garanzia che Stanleybet Malta Limited ti offre. È il 3D Secure, cioè un sistema di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali.
Attivare la protezione anti-frode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti on-line, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua Carta sul web e di evitare addebiti indesiderati sul tuo conto. Puoi attivare il servizio tramite il sito della tua carta di credito/Postepay o tramite il link dedicato dai siti delle Banche convenzionate.

Aderendo dovrai scegliere:

  • una password personale, composta da non meno di 8 caratteri, che dovrai utilizzare per effettuare le transazioni online sul sito;
  • una frase identificativa, che ti verrà  riproposta, ad ogni transazione, sulla schermata di richiesta della password personale, al fine di confermare che tale richiesta proviene dal sito della tua carta di credito/Postepay.

Al termine della procedura di adesione al Servizio, riceverai una e-mail di conferma. Devi effettuare una distinta adesione per ogni Carta che intendi abilitare al servizio antifrode.
In caso di blocco della Carta per furto, smarrimento, contraffazione o, in generale, in ogni caso di sostituzione della Carta con un duplicato avente diversa numerazione, dovrai effettuare una nuova iscrizione al Servizio indicando i dati della nuova Carta. In caso di rinnovo della Carta, non modificandosi il numero della stessa, resta valida l'iscrizione già  avvenuta.
In qualsiasi momento potrai, tramite il sito della tua carta di credito/Postepay, modificare la password personale e/o frase identificativa o rinunciare al Servizio.

Perché non riesco a far partire correttamente il software?
Controlla che il tuo computer soddisfi i requisiti minimi di sistema.

Posso giocare al Casinò in qualunque momento?
Stanleybet.it è aperto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24!
La roulette live segue gli orari di apertura del casinò fisico: vedere le informazioni sul gioco per maggiori dettagli.

È possibile giocare senza puntare denaro reale?
Certamente! Per scoprire gratis tutti i giochi clicca su 'PROVA' nella schermata che compare non appena apri il software.

Dove posso vedere il riepilogo delle mie giocate?
Trovi la cronologia completa delle tue giocate nella sezione 'Le mie giocate/Movimenti' nella sezione 'Dettaglio Conto' del tuo profilo, una volta fatto il login. Per i giochi disponibili su client, trovi la cronologia delle giocate all'interno del software; per tutti gli altri, scegli il gioco che ti interessa e clicca sulla voce 'Menu' o sull'icona delle impostazioni per risalire alla cronologia.

Cosa succede se cade la connessione durante una partita?
  • Se hai già  puntato ma devi ancora decidere cosa fare (es. lasciare, raddoppiare): il sistema ti riporta nella stessa situazione al successivo login;
  • Se hai già  preso la decisione: la partita si conclude regolarmente. Vedrai il risultato rientrando nel software di gioco alla sezione 'Cronologia';
  • Se invece l'interruzione avviene tra una mano e l'altra: sul tuo saldo tornerà  la cifra che ti era rimasta al tavolo.
Come posso essere sicuro che le vincite siano eque?
Controlla in ogni momento la sezione 'Vincite per Mese' e guarda quanto hanno pagato i nostri giochi. La vincita è calcolata in percentuale rispetto alle giocate totali effettuate.

Quanto costa giocare al Casinò?
Il valore minimo coincide con la puntata minima che è possibile effettuare al tavolo, mentre il valore massimo non può mai essere superiore ad euro 1.000,00. La posta iniziale che potrai portare sul tavolo per la partecipazione alla sessione di gioco, comprensiva di successivi ulteriori trasferimenti dal conto di gioco e di eventuali bonus, non può essere superiore a euro 1.000,00 (mille/00).

A quanto ammonta il compenso del Concessionario?
Il compenso del Concessionario è costituito dalla differenza tra il costo delle giocate, le vincite realizzate dai giocatori e l'imposta unica pagata dal Concessionario. Tale imposta unica è pari al 25% del margine realizzato come differenza tra il costo delle giocate e le vincite erogate ai giocatori. Viene garantito che il Montepremi (Payout) destinato ai giocatori sia almeno il 90% delle giocate. Per conoscere i valori del Payout e lo storico mensile delle vincite riconosciuti al giocatore vai qui.

Come vengono accreditate sul mio Conto Gioco le vincite realizzate giocando?
Puoi scegliere l'entità  della Posta necessaria a pagare le giocate e ricevere le eventuali vincite alla fine di ogni colpo o mano. Nel momento in ci decidi di uscire dal tavolo, la sessione di gioco si considererà  conclusa e sul tuo Conto Gioco saranno accreditate le eventuali vincite, che saranno prelevabili, e la Posta di gioco residua.

Mi chiede di aggiornare il plug-in Adobe Flash Player e non mi fa accedere al client. Perché?
È possibile che il client di gioco richieda per il suo funzionamento l'aggiornamento del plug-in Adobe Flash Player del tuo computer: è sufficiente confermare l'aggiornamento e seguire i passi indicati.
Una volta completato l'aggiornamento potrai continuare a giocare semplicemente riaprendo il client di gioco.