BlackJack Live - Casinò Live Stanleybet.it
Chiamato originariamente Vingt-et-un, ovvero ventuno in francese, il Blackjack è uno dei giochi di carte d'azzardo più famosi. Si tratta di un gioco di contrapposizione tra giocatori e banco dove vince chi, tra i due, riesce a raggiungere un punteggio più alto senza mai superare quota 21.
Il nome BlackJack, ovvero fante nero, è invece di matrice americana: fu definito così per via di una variante adottata nel Paese a stelle e strisce secondo la quale il giocatore che raggiungeva 21 con un asso e un Jack di picche nelle prime due carte assegnategli dal dealer aveva il diritto di riscuotere dieci volte la posta in gioco, a differenza della regola normale che prevede una vincita di 3 a 2, ovvero una volta e mezzo la posta.
Questo bonus è stato ben presto abolito, tuttavia il nome BlackJack ha fatto in tempo a diffondersi a macchia d'olio e ancora oggi è quello utilizzato per indicare questo gioco di carte.
Come giocare a BlackJack Live
Per iniziare a giocare è necessario convertire in chips un ammontare di denaro, che il giocatore ha sul proprio conto gioco, per effettuare le puntate.
Successivamente si può decidere in che posizione sedersi rispetto a quelle disponibili cliccando nel cerchio verde con la dicitura 'SIEDITI QUI'.
Una volta preso posto il giocatore deve decidere l'importo della puntata che intende effettuare selezionando l'icona della fiche e poi cliccare nel cerchio relativo al posto in cui ci si è seduti entro un certo limite di tempo definito dal semaforo e dal conto alla rovescia.
Il semaforo indica il periodo entro il quale è possibile fare le puntate e può assumere i seguenti stati:
- Verde: è possibile fare le puntate
- Giallo: è possibile fare le puntate ma è quasi scaduto il tempo consentito, mancano pochi secondi prima del termine delle puntate
- Rosso: non è più possibile effettuare puntate
Prima dell'inizio della sessione è possibile ritirare una o più fiches puntate facendo Clic sul pulsante 'ANNULLA'; le fiches verranno ritirate nell'ordine inverso rispetto a quello in cui sono state puntate.
Una volta terminato il periodo per le puntate, il croupier reale dà inizio alla mano e distribuendo 2 carte scoperte al giocatore e 2 carte al banco, di cui la prima coperta e la seconda scoperta.
Tipologie di puntate
Il giocatore, una volta ricevute le due carte, può decidere di effettuare le seguenti scelte:
Chiedere carta
Chiede un'altra carta da aggiungere alle precedenti. Il giocatore clicca sul pulsante 'CHIEDI CARTA'. Tale operazione può essere effettuata più volte consecutivamente. Se chiedendo una carta ulteriore, la somma delle carte del giocatore supera il punteggio di 21, il giocatore perde la mano indipendentemente dal punteggio realizzato dal banco;
Restare
Se il giocatore stabilisce che il punteggio realizzato è per lui sufficiente, può cliccare sul pulsante 'RESTA'. Il turno del giocatore termina e il punteggio realizzato verrà confrontato con quello che il banco andrà a conseguire successivamente;
Dividere
Se le due carte inizialmente distribuite al giocatore hanno lo stesso valore (ad esempio due 6, oppure un 10 e un K) il giocatore può decidere di separarle e giocarle in due mani distinte, cliccando sul pulsante 'DIVIDI.
Nel caso in cui ad essere divisi sono due assi, il giocatore riceverà una solo carta. Se in tale occasione con due carte viene realizzato un punteggio di 21, tale punteggio non è considerato blackjack.
Non è possibile dividere una mano due volte di seguito;
Raddoppiare
Quando il giocatore possiede solo due carte, può esercitare l'opzione di raddoppiare la propria puntata cliccando il pulsante 'RADDOPPIA'. Se il giocatore decide di raddoppiare la propria puntata, riceve esclusivamente una sola carta ulteriore:
Se ricevendo l'ulteriore carta, la somma delle tre carte del giocatore supera il punteggio di 21, il giocatore perde la mano indipendentemente dal punteggio realizzato dal banco;
Se ricevendo l'ulteriore carta, la somma delle tre carte del giocatore non supera il punteggio di 21, il giocatore conclude il suo turno e il punteggio realizzato verrà confrontato con quello che il banco andrà a conseguire successivamente.
È possibile effettuare il raddoppio anche dopo aver effettuato una divisione delle carte ricevute.
Assicurazione
Quando la carta scoperta del banco è un asso, il giocatore ha la possibilità di acquistare un''assicurazione' contro la possibilità che il banco realizzi un blackjack.
Il costo dell'assicurazione è pari a metà della puntata effettuata dal giocatore.
Nel caso in cui il giocatore acquisti l'assicurazione:
- se il banco realizza il BlackJack, al gioc atore verrà pagato un premio pari a 2 volte il valore dell'assicurazione. Il giocatore quindi terminerà la mano con l'esatto ammontare che avrebbe avuto se non avesse giocato la mano. Se anche il giocatore realizza un blackjack, la mano si conclude in pareggio e l'assicurazione viene restituita senza nessun premio pagato;
- se il banco non realizza il BlackJack, l'assicurazione pagata viene persa dal giocatore e vinta dal banco. Il gioco prosegue regolarmente.
Il banco è obbligato a seguire le seguenti regole di gioco:
- deve necessariamente continuare a chiedere carta finché non ottiene un punteggio pari o superiore a 17. Ottenuto o superato tale punteggio, il banco deve necessariamente restare. Se il banco dovesse ottenere un punteggio superiore a 21, il banco perde automaticamente la mano.
- A differenza del giocatore che può sempre scegliere se far valere l'asso con 1 o 11 di valore, se il banco riceve un asso e ad esempio un 6, il punteggio realizzato è pari a 17 e il banco deve necessariamente restare.
Al termine della mano, se nessuno tra giocatore e banco realizzerà un punteggio superiore a 21, verranno confrontati i punteggi realizzati.
Chi avrà realizzato il punteggio più alto vincerà la mano.
In caso di punteggi equivalenti, la mano terminerà in pareggio.
Ogni mano verrà confrontata con quella del mazziere.
Regole di determinazione delle vincite
L'eventuale assegnazione delle vincite avviene al termine di ogni mano effettuata, sulla base del punteggio realizzato dal giocatore e sulle puntate effettuate.
Il giocatore vince la mano solo se la somma dei valori delle proprie carte è superiore a quella realizzata dal banco, senza superare il punteggio di 21.
In caso di vincita del banco, la puntata effettuata dal giocatore nel corso della mano viene persa.
In caso di pareggio, la puntata effettuata dal giocatore nel corso della mano viene restituita al giocatore.
In caso di vincita del giocatore, i premi relativi alla puntata sono definiti nella seguente Tabella:
PUNTEGGIO DELLA MANO VINCENTE | PREMIO PAGATO RELATIVO ALLA PUNTATA |
---|---|
BlackJack | 1,5 X |
Altri punteggi ad esclusione del Blackjack | 1 X |
Dove 'X' corrisponde al valore delle fiches puntate.
La Tabella indica, in corrispondenza di ciascun risultato vincente della mano, il fattore da moltiplicare per le fiches puntate.
Ad esempio, se il giocatore ha vinto la mano con un punteggio di 18 e ha puntato 10 €, il premio pagato sarà pari a 1x10 € = 10 € (per una vincita complessiva di 20 €, comprensiva dei 10 € della puntata effettuata).
Se invece, ad esempio, il giocatore ha vinto la mano con un punteggio di Blackjack e ha puntato 10 €, il premio pagato sarà pari a 1,5 x10 € = 15 € (per una vincita complessiva di 25 €, comprensiva dei 10 € della puntata effettuata).
Funzionalità di Gioco
Cliccando sull'icona 'Impostazioni' è possibile modificare:
- le impostazioni della qualità video in modo automatico o manualmente tramite flag
- la possibilità di vedere la chat degli altri utenti
- la visualizzazione in 2d o 3d
Nella modalità 3d, per visualizzare la chat è necessario cliccare sull'icona con conseguente apertura della finestra in basso a sinistra.
Nella modalità 2d è possibile visualizzare tutte le informazioni presenti nella modalità 3d con l'aggiunta della finestra della chat con il croupier già direttamente aperta.
All'avvio (dopo il trasferimento del denaro), il gioco è presentato nella modalità in 3d.
Valore della puntata iniziale
Il gioco preve de, per ogni colpo effettuato, un limite massimo di puntata di 1.000 € e un limite minimo di 1 €.
RTP
La percentuale statistica di ritorno al giocatore (Return To Player) per il gioco è massimo 99.28%
Nota
La versione di dimostrazione (detta Demo) del Blackjack Live non è disponibile; per provare il gioco, accedi a una versione virtuale (non Live) del gioco stesso.
Roulette Live - Casinò Live Stanleybet.it
Roulette Live è una roulette vera e propria girata da una croupier reale nella sua variante European.
La roulette è il gioco più conosciuto tra gli appassionati. Nella Roulette Live, il croupier lancia la pallina all'interno di una ruota fino a quando non si ferma su uno dei 37 numeri disponibili.
Come giocare alla Roulette
Il gioco inizia con il trasferimento di un ammontare di denaro che il giocatore intende trasferire dal Conto Gioco e che viene reso disponibile per effettuare i colpi.
Prima dell'inizio di un colpo il giocatore deve determinare l'ammontare della puntata che intende effettuare: deve selezionare l'icona della fiche e poi cliccare su uno dei riquadri al centro d el tavolo. Queste operazioni devono avvenire entro un certo limite di tempo definito dal semaforo e dal conto alla rovescia.
Il semaforo indica il periodo entro il quale è possibile fare le puntate e può assumere i seguenti stati:
- Colore verde: è possibile fare le puntate
- Colore giallo: è possibile fare le puntate ma è quasi scaduto il tempo consentito. Il colore giallo appare quando mancano pochi secondi prima del termine ultimo per le puntate
- Colore rosso: non è più possibile fare le puntate
È possibile ritirare una o più fiches puntate prima dell'inizio del colpo facendo Clic sul pulsante 'ANNULLA'; in questo modo verranno ritirate le fiches nell'ordine inverso rispetto a quello in cui sono state puntate.
Una volta terminato il periodo per le puntate, il croupier reale fa girare la pallina nella roulette che finisce su una delle caselle della ruota, contrassegnata da un numero. Tale numero viene appositamente segnalato all'interno del tavolo di gioco.
Tipologie di puntate
Esistono vari tipi di puntate, raggruppate in due categorie:
- puntate interne
- puntate esterne
Ogni puntata ricopre un gruppo diverso di numeri e ha una diversa distribuzione.
Di seguito una descrizione delle singole tipologie di puntate con il riferimento della posizione nella figura sopra ritportata:
PUNTATA | TIPOLOGIA | DESCRIZIONE |
---|---|---|
PIENO | INTERNO | Puntata su un numero specifico, compreso lo zero (0). La fiche va posizionata direttamente sul numero |
CAVALLO | INTERNO | Puntata su due numeri adiacenti, posizionando la fiche sulla linea che separa i due numeri. È possibile posizionare la chip anche sulla linea che separa 0 e 1, 2 e 3. |
TERZINA | INTERNO | Puntata che copre tre numeri. La fiche va posizionata sulla bordo esterno del tavolo della roulette all'altezza della corrispondente riga di tre numeri. Le puntate Street Bet possono essere posizionate anche su 0, 1 e 2 nonché su 0, 2 e 3. |
QUARTINA | INTERNO | Puntata che copre quattro numeri. La fiche va posizionata nel punto in cui le caselle dei quattro numeri si intersecano. |
SESTINA | INTERNO | Puntata che comprende due terzine, ovvero sei numeri diversi in due file da tre numeri ciascuna. La fiche va posizionata sulla linea di separazione esterna del tavolo della roulette, dove la linea che divide le due file lo interseca. |
COLONNA | ESTERNO | Sul lato corto del tavolo della roulette ci sono tre caselle segnate con '2 to 1'. Effettuando una puntata in una di queste caselle, verranno scelti i dodici numeri della colonna corrispondente (escluso lo 0). |
DOZZINA | ESTERNO | Puntata su un gruppo di dodici numeri posizionando la fiche in una delle tre caselle contrassegnate da 1st 12, 2nd 12, o 3rd 12. |
ROSSO/NERO PARI/DISPARI ALTO/BASSO
| ESTERNO | Effettuando una puntata in una di queste caselle, verrà scelta una metà dei numeri del tavolo di roulette (escluso lo 0). Ogni riquadro copre, infatti, 18 numeri. Rosso/Nero: posizionare la puntata nel riquadro con il simbolo rosso o nero. Pari/Dispari: posizionare la puntata nel riquadro contrassegnato con EVEN (pari) o ODD (dispari). Basso/Alto: posizionare la puntata nel riquadro contrassegnato con 1 to 18 (Basso) o 19 to 36 (Alto). |
Puntate speciali
Esiste un modo alternativo per effettuare puntate speciali in modo semplificato selezionando l'icona della pista in basso a destra.
Cliccando sull'icona comparirà una sezione per effettuare delle puntate basate su sistemi di gioco codificati a livello internazionale.
La pista presente sul tavolo della roulette riflette la disposizione dei numeri nella ruota.
La pista rende più semplice effettuare puntate su:
- Vicini dello zero. I numeri vicini dello zero sono una serie di 17 numeri ubicati sul cilindro alla destra e alla sinistra dello zero tra il 22 e il 25 compresi, e si possono giocare con un totale di 9 fiches
- Serie. Serie composta da 12 numeri giocabili con 6 fiches su 6 cavalli, i numeri sono 5-8, 10-11, 13-16, 23-24, 27-30, 33-36, e sono ubicati, sul cilindro, in maniera diametralmente opposta ai 'vicini dello zero'.
- Gli orfanelli. I numeri non facenti parte di nessuna delle due serie sopra esposte, sono gli 8 numeri rimanenti, ossia 1, 6-9, 14-17, 17-20, 31-34.
Selezionando le fiches desiderate e facendo clic sui campi della pista, le fiches vengono posizionate sulla normale area di puntata.
A fianco alla pista è presente una lista di altre puntate speciali; selezionando le fiches desiderate e facendo clic su una puntata della lista, le fiches vengono posizionate sulla normale area di puntata.
Regole di determinazione delle vincite
Il risultato di gioco nella Live Roulette è determinato manualmente da un croupier reale che gira la roulette. Di seguito le macro-fasi delle operazioni di gioco:
- Il giocatore punta ed attende che il croupier giri la roulette.
- La roulette gira, azionata dal croupier e la pallina cade su un numero casuale compreso tra 0 e 36.
- Uno scanner rileva la posizione della pallina sulla roulette e invia il risultato al server di gioco.
- Il server calcola le vincite del giocatore e invia il risultato al client.
L'eventuale assegnazione delle vincite avviene al termine di ogni colpo effettuato in relazione al numero su cui si posiziona la pallina della roulette e alle puntate effettuate dal giocatore.
Il giocatore vince solo se una delle tipologie di puntate che ha effettuato comprende il numero su cui si ferma la pallina della roulette. In caso contrario, il giocatore perde la puntata che ha effettuato.
L'ammontare del premio pagato viene determinato moltiplicando il numero di fic hes puntate per un fattore moltiplicativo come rappresentato nella seguente tabella:
TIPOLOGIA PUNTATA | MOLTIPLICATORE | PUNTATA MIN (€) | PUNTATA MAX (€) | PREMIO MAX (€) |
---|---|---|---|---|
PIENO | 35 x | 1 | 50 | 1.750 |
CAVALLO | 17 x | 1 | 100 | 1.700 |
TERZINA | 11 x | 1 | 150 | 1.650 |
QUARTINA | 8 x | 1 | 200 | 1.600 |
SESTINA | 5 x | 1 | 300 | 1.500 |
COLONNA | 2 x | 1 | 600 | 1.200 |
DOZZINA | 2 x | 1 | 600 | 1.200 |
ROSSO/NERO | 1 x | 1 | 1.000 | 1.000 |
PARI/DISPARI | 1 x | 1 | 1.000 | 1.000 |
ALTO/BASSO | 1 x | 1 | 1.000 | 1.000 |
Dove 'X' corrisponde al valore delle fiches puntate.
Esempio Vincita
Ad esempio se il giocatore ha effettuato una puntata di 10 € sul rosso e il numero su cui si ferma la pallina della roulette è rosso, il premio pagato sarà pari a 1 0€ x 1 = 10 € (per una vincita complessiva di 20 €, comprensiva dei 10 € della puntata effettuata).
Funzionalità di Gioco
È possibile fare lo zoom sull'inquadratura in modo da visualizzare più da vicino la roulette e la croupier cliccando nella sezione in alto a sinistra della schermata vicino alla roulette.
È possibile scegliere se visualizzare la schermata di gioco in 2D oppure in 3D cliccando sull'icona relativa.
Nella modalità 3d, per visualizzare la chat è necessario cliccare sull'icona della chat con conseguente apertura della finestra in basso a sinistra.
Nella modalità 2d è possibile visualizzare tutte le informazioni presenti nella modalità 3d con l'aggiunta della finestra della chat con la croupier già direttamente aperta.
All'avvio (dopo il trasferimento del denaro), il gioco è presentato nella modalità in 3D.
È possibile modificare le impostazioni della qualità video in modo au tomatico o manualmente tramite flag e la possibilità di vedere la chat degli altri utenti cliccando sull'icona 'Impostazioni'.
L'indicatore delle statistiche mostra i risultati delle ultime 15 puntate.
Facendo clic sul pulsante Statistiche, verrà visualizzato un grafico con le ultime 100 puntate ed i relativi risultati.
Valore Puntata Iniziale
Il gioco prevede, per ogni colpo effettuato, un limite massimo di puntata di 1.000 € e un limite minimo di 1 €.
RTP
La percentuale statistica di ritorno al giocatore (Return To Player) per il gioco è massimo 97.30%
Nota
La versione di dimostrazione (detta Demo) della Roulette Live non è disponibile; per provare il gioco, accedi a una versione virtuale (non Live) del gioco stesso.
Baccarat Live - Casinò Live Stanleybet.it
Il Baccarat Live è un gioco da tavolo virtuale derivante dal gioco di carte Baccarat in cui è presente un croupier reale.
Lo scopo del gioco è indovinare se sarà il banco o il giocatore a vincere la mano ottenendo il punteggio più vicino a 9 o, in alternativa, se la mano finirà in pareggio.
Come giocare a Baccarat Live
Il gioco inizia con il trasferimento di un ammontare di denaro che il giocatore intende trasferire dal conto gioco e rendere disponibile per effett uare i colpi.
Successivamente, il giocatore deve determinare l'ammontare della puntata che intende effettuare selezionando l'icona della fiche e poi cliccare nel cerchio relativo alla puntata Giocatore, Banco e Pareggio entro un certo limite di tempo definito dal semaforo e dal conto alla rovescia.
Il semaforo indica il periodo entro il quale è possibile fare le puntate, è può assumere i seguenti stati:
- Colore verde: è possibile fare le puntate
- Colore giallo: è possibile fare le puntate ma è quasi scaduto il tempo consentito, il colore giallo appare quando mancano pochi secondi prima del termine ultimo per le puntate
- Colore rosso: non è più possibile fare le puntate
Tale operazione può essere ripetuta più volte dal giocatore fino al raggiungimento della puntata desiderata.
È possibile ritirare una o più fiches puntate prima dell'inizio del colpo facendo Clic sul pulsante 'ANNULLA';in questo modo verranno ritirato le fiches nell'ordine inverso rispetto a quello in cui sono state puntate.
Una volta terminato il periodo per le puntate, il croupier reale distribuisce le carte.
Dopo che le prime quattro carte sono state distribuite:
- Se il giocatore o il banco hanno in mano un 8 o un 9 'naturali', entrambi staranno automaticamente senza eccezioni
- Se il totale del giocatore è un 6 o un 7, il giocatore sta
- Se il giocatore sta, il banco chiede carta su un totale di 5 o inferiore
- Se il totale del giocatore è un 5 o meno, il giocatore chiede carta automaticamente e il mazziere dà al giocatore una terza carta
- Se il giocatore riceve una terza carta, il banco riceve una terza carta in base ai seguenti criteri:
- Quando la mano totale del banco è 0, 1, 2: Il banco prende sempre una terza carta
- Quando la mano totale del banco è 3: Il banco prende carta se la terza carta del giocatore è 1-2-3-4-5-6-7-9-0 (non 8)
- Totale carte del banco 4: Il banco prende carta se la terza carta del giocatore è 2-3-4-5-6-7
- Totale carte del banco 5: Il banco prende carta se la terza carta del giocatore è 4-5-6-7
- Totale carte del banco 6: Il banco prende carta se la terza carta del giocatore è 6-7
- Totale carte del banco 7: Il banco sta.
L'ordine di valore delle mani sarà:
- Un totale di nove
- Un totale di otto
- Un totale di sette; e via via scendendo fino a un totale di Baccarat.
Il mazziere annuncerà il vincitore e il risultato sarà mostrato simultaneamente sulla schermata del giocatore.
Tipologie di puntate
La puntata del giocatore sarà piazzata nell'area apposita del layout del Baccarat nello schermo. In ogni area di gioco - Giocatore, Banco e Parità - è possibile piazzare un massimo di tre puntate.
Nessuna puntata sarà accettata, aumentata o diminuita dal sistema dopo che il segnale sonoro del timer di sistema avrà indicato che il tempo a disposizione per le puntate è terminato. In questa fase, il mazziere che dirige il gioco dovrà annunciare 'Stop alle puntate'.
'Stop alle puntate' sarà annunciato prima che la prima carta sia stata presa dal sabot per essere distribuita.
Una puntata potrà essere rifiutata dal sistema prima che le carte siano distribuite nel caso in cui le puntate non siano state piazzate in tempo, non rispettino i requisiti minimo o massimo di puntata o nel caso di mancata comunicazione con il server di gioco quando richiesto.
Puntate collaterali
Una puntata collaterale, definita anche con il termine 'Coppia', è una giocata che potrà essere effettuata oltre alle normali giocate previste sul giocatore,sul banco o sul pareggio.
La stessa permetterà di puntare, sulla possibilità che al giocatore o al banco esca, con le prime due carte, una coppia.
È possibile effettuare tale tipo di puntata, cliccando sul pulsante ' Coppia'
Regole di determinazione delle Vincite
Se il giocatore ha puntato sulla vittoria del giocatore (Puntata Giocatore):
- In caso di vincita del banco, la puntata effettuata dal giocatore nel corso della mano viene persa.
- In caso di pareggio, la puntata effettuata dal giocatore nel corso della mano viene restituita al giocatore.
- In caso di vincita del giocatore, i premi relativi alla puntata sono definiti nella Tabella.
Se il giocatore ha puntato sulla vittoria del Banco (Puntata Banco):
- In caso di vincita del giocatore, la puntata effettuata dal giocatore nel corso della mano viene persa.
- In caso di pareggio, la puntata effettuata dal giocatore nel corso della mano viene restituita al giocatore.
- In caso di vincita del banco, i premi relativi alla puntata, comprensivi della commissione del 5% trattenuta dal banco, sono definiti nella Tabella.
Se il giocatore ha puntato sulla pareggio (Puntata Pareggio):
- In caso di vincita del giocatore o del banco, la puntata effettuata dal giocatore nel corso della mano viene persa.
- In caso di pareggio, i premi relativi alla puntata, sono definiti nella Tabella.
Se il giocatore ha effettuato una Puntata Secondaria (Coppia Giocatore/Coppia Banco), in caso di vincita i premi relativi alla puntata sono definiti nella Tabella.
Tabella di determinazione delle Vincite
TIPOLOGIA DI PUNTATA VINCENTE | PREMIO PAGATO RELATIVO ALLA PUNTATA |
---|---|
Sulla vittoria del giocatore (Puntata GIOCATORE) | 1 X |
Sulla vittoria del banco (Puntata BANCO) | 0,95 X |
Sul pareggio (Puntata PAREGGIO) | 8 X |
Su Coppia Giocatore | 8 X |
Su Coppia Banco | 11 X |
Dove 'X' corrisponde al valore delle fiches puntate.
La Tabella indica, in corrispondenza di ciascuna tipologia di puntata vincente, il fattore da moltiplicare per le fiches puntate.
Ad esempio:
- Se il giocatore ha vinto la mano puntando sulla vittoria del giocatore e ha puntato 10€, il premio pagato sarà pari a 1 x 10 € = 10 € (per una vincita complessiva di 20 €, comprensiva dei 10 € della punt ata effettuata).
- Se, invece, il giocatore ha vinto la mano puntando sulla vittoria del banco e ha puntato 10 €, il premio pagato sarà pari a 0,95 x 10 € = 9,5 € (per una vincita complessiva di 19,5 €, comprensiva dei 10 € della puntata effettuata).
- Se invece, il giocatore vince la mano puntando sul pareggio e ha puntato 10 € il premio pagato sarà pari a 8 x 10 € = 80 € (per una vincita complessiva di 90 €, comprensiva dei 10 € della puntata effettuata).
In caso di parità, tutte le altre puntate vengono automaticamente restituite dal sistema.
Dopo che l'ultima carta è stata verificata e che il mazziere ha annunciato il risultato del round, il sistema si occuperà automaticamente delle puntate piazzate sul tavolo. Il sistema raccoglierà tutte le giocate perdenti e pagherà tutte quelle vincenti.
Funzionalità di Gioco
Cliccando sull'icona 'Impostazioni' è possibile modificare:
- le impostazioni della qualità video in modo automatico o manualmente tramite flag
- la possibilità di vedere la chat degli altri utenti
- la visualizzazione in 2d o 3d
Nella modalità 3D, per visualizzare la chat è necessario Cliccare sull'icona della con conseguente apertura della finestra in basso a sinistra.
Nella modalità 2D è possibile visualizzare tutte le informazioni presenti nella modalità 3D, con l'aggiunta della finestra della chat con il croupier già direttamente aperta.
Il pannello PUNTEGGIO mostra i punteggi (disponibile solo in visualizzazione 3D)
Big Road, Big Eye Road, Small Road, e Cockroach Road sono schede segnapunti. In generale, le schede segnapunti permettono di visualizzare le serie di baccarat e le tendenze di gioco, sia per il giocatore che per il banco. Le vincite del giocatore o del banco e i pareggi sono su una colonna. Ogni volta che una parte vince, comincia una nuova colonna. I pareggi non interrompono una colonna perché le puntate diverse dai pareggi vengono rimborsate al giocatore. Quindi, se si verifica un pareggio, non si perde niente.
Ogni scheda segnapunti segna i risultati del gioco utilizzando un modello diverso. Nello specifico, la differenza sta nel punto iniziale e nei risultati segnati. Ogni giocatore può scegliere la scheda segnapunti preferita. Viene iniziata una nuova scheda segnapunti a ogni cambio del puntatore. I simboli sulle schede segnapunti hanno i seguenti significati:
- Cerchio rosso: il banco vince il round.
- Cerchio blu: il giocatore vince il round.
- Trattino verde: il round è terminato in pareggio.
Una volta premuto Ripeti, il pulsante diventa Raddoppia, per raddoppiare la puntata precedente.
Strategia standard di Gioco
Non esiste la miglior scommessa sul Baccarat. Tuttavia, tutte le scommesse Baccarat hanno alcuni vantaggi e svantaggi:
- Una scommessa sulla mano del banchiere vincerà il più delle volte, ma si dovrà pagare la commissione, che viene automaticamente messa fuori dalla vincita.
- Una scommessa sul giocatore permette di mantenere tutte le vincite, ma si vince un po' meno di frequente.
- Una scommessa su un pareggio paga il jackpot più grande, ma si vince di rado.
Numero di mazzi nel Gioco
Nel gioco sono previsti 8 mazzi di 52 carte ciascuno.
Valore Puntata Iniziale
Il gioco prevede, per ogni colpo effettuato, un limite massimo di puntata di 1.000 € e un limite minimo di 1 €.
RTP
La percentuale statistica di ritorno al giocatore (Return To Player) per il gioco varia in base alla tipologia di puntata.
PUNTATA | RTP |
---|---|
BANCO | 98,94% |
GIOCATORE | 98,76% |
PAREGGIO | 85,56% |
Nota
La versione di dimostrazione (detta Demo) del Baccarat Live non è disponibile; per provare il gioco, accedi a una versione virtuale (non Live) del gioco stesso.
Hold'em - Casinò Live Stanleybet.it
Come giocare al Casinò Hold'em Live
L'obiettivo del gioco è battere la mano del dealer aggiudicandosi la miglior mano di poker, con due carte al giocatore e cinque carte comunitarie.
Per aumentare la tensione si può aggiungere anche una puntata Bonus che viene pagata se nella prima mano con cinque carte è presente una coppia d'assi o una carta più alta.
Nel Hold'em Casino si usa un mazzo standard da 52 carte (esclusi i jolly). Solo una partita prevede un mazzo di carte completo e le carte vengono mischiate dopo ogni round.
Per giocare è necessario puntare una somma sull' Ante (puntata iniziale). In alternativa è possibile anche fare una puntata Bonus.
Il dealer smazza due carte scoperte al giocatore e due carte coperte al banco. Al centro del tavolo vengono posizionate tre carte comunitarie scoperte. Queste tre carte sono in condivisione tra il giocatore e il dealer per aggiudicarsi la mano.
Dopo avere distribuito le prime carte verrà visualizzato il nome della combinazione del giocatore sullo schermo.
Ora il giocatore deve valutare le proprie possibilità di vittoria e decidere se vedere e continuare a giocare o lasciare e perdere tutte le puntate fatte.
- Se si è in possesso di un Bonus vincente comparirà il messaggio 'VEDI per ottenere la vincita BONUS!' al di sotto della finestra di pop-up VEDI / LASCIA. Per ricevere il pagamento del BONUS è necessario VEDERE.
- Facendo clic su VEDI si continuerà a giocare e si potrà puntare, con un importo sempre pari al doppio della puntata Ante. La puntata verrà piazzata automaticamente sull'area scommesse.
- Facendo clic su LASCIA si perderanno tutte le puntate piazzate, compresa l'Ante e il Bonus. Se lascia, il giocatore può ancora vedere il resto del gioco, ma non può parteciparvi. Bisognerà aspettare il round successivo per poter riprendere a puntare.
- Se il tempo per prendere la decisione scade e non si è deciso se VEDERE o LASCIARE, la mano verrà automatica mente lasciata e il giocatore perderà tutte le sue puntate. L'indicatore semaforico visualizzerà il messaggio LASCIATO AUTOMATICAMENTE.
Una volta scaduto il tempo per decidere, il dealer distribuirà altre due carte comunitarie (la quarta e la quinta, dette 'Turn' e 'River') e scoprirà le proprie due carte iniziali.
Per avere un vincitore vengono create e confrontate le migliori mani paganti per il giocatore e il dealer, utilizzando cinque su sette delle carte disponibili.
Come Puntare
Per partecipare è necessario avere sufficienti fondi per la puntata Ante e per quella principale, uguale al doppio di quella iniziale. Non appena il giocatore raggiungerà l'importo Ante necessario per una puntata principale verrà visualizzato un messaggio. È sempre possibile vedere il proprio saldo attuale nella schermata di gioco in fondo a sinistra.
L'indicatore SEMAFORICO con le informazioni di gioco avvisa il giocatore dello stato della partita: quando è possibile puntare, quando è tempo di decidere se vedere o lasciare, a quanto ammonta l a vincita, ecc.
In particolare, il semaforo indica il periodo entro il quale è possibile fare le puntate, è può assumere i seguenti stati:
- Colore verde: è possibile fare le puntate
- Colore giallo: è possibile fare le puntate ma è quasi scaduto il tempo consentito. Il colore giallo appare quando mancano pochi secondi prima del termine ultimo per le puntate
- Colore rosso: non è più possibile fare le puntate
Piazzare una puntata iniziale (Ante) utilizzando le fiche sulla barra degli strumenti di gioco.
Fare clic con il tasto destro del mouse sull'importo da puntare, quindi fare clic sull'area scommesse Ante sul tavolo da gioco. Ogni volta che si fa clic su un'are a di scommessa viene aggiunta un'altra fiche. È possibile selezionare anche una fiche con valore diverso per raggiungere l'importo desiderato.
Sono abilitati solo i valori fiche utilizzabili (cioè disponibili nel saldo del giocatore).
Una volta raggiunta la posta su cui puntare non cè bisogno fare altro: le puntate verranno inviate automaticamente all'accensione della luce ROSSA, cioè una volta chiuse le puntate.
Il totale della puntata nella partita corrente viene mostrato nella finestra Totale puntata, nell'angolo in fondo a sinistra, vicino all'indicatore del saldo.
Il pulsante Annulla consente di eliminare l'ultima puntata piazzata.
Facendo clic ripetutamente sul pulsante Annulla si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quelle piazzate. Questo può avvenire solo in presenza di luce VERDE o GIALLA (puntate aperte). Alla chiusura delle puntate (luce ROSSA) non sarà più possibile annullare le puntate.
Puntata Bonus
La puntata Bonus è facoltativa e non può essere piazzata da sola. Dopo avere piazzato una fiche su un'area di scommessa Ante, una freccia a intermittenza indicherà che l'area di scommessa Bonus è stata attivata. Per piazzare la puntata Bonus procedere come con la Ante.
La puntata Bonus viene valutata solo alla prima mano di poker. Se si è in possesso di una coppia d'assi o una combinazione migliore e si decide di vedere, ci si aggiudica la puntata Bonus, che verrà pagata in base alla tabella dei pagamenti.
Ripeti e Raddoppia
È possibile ripetere le puntate dell'ultima partita facendo clic sul pulsante Ripeti.
Dopo avere fatto clic su Ripeti, il pulsante verrà modificato in Raddoppia consentendo al giocatore di raddoppiare la puntata rispetto a quella precedente, a condizione che vi siano sufficienti fondi. Per raddoppiare la puntata basta fare clic sul pulsante Raddoppia.
I pulsanti Ripeti e Raddoppia valgono sia per la puntata Ante sia per quella Bonus, se utilizzate nella partita precedente.
Limiti della Puntata
Il pannello LIMITI DELLA PUNTATA mostra le scommesse minima e massima consentite.
Se si piazza una puntata inferiore al limite minimo comparirà un messaggio vicino all'area scommesse che indica il limite minimo consentito per una puntata. Se la puntata è inferiore al limite minimo consentito, le puntate piazzate verranno rifiutate alla fine del tempo di puntata.
Se si cerca di piazzare una puntata superiore al limite massimo, il messaggio vicino all'area scommesse riporterà il limite massimo consentito e non sarà possibile piazzare la puntata.
Regole di determinazione delle vincite
Spostando il mouse sul pannello dei limiti puntata sullo schermo si potranno visualizzare le tabelle dei pagamenti Ante e Bonus.
Il pagamento di una puntata principale è 1:1.
Il dealer deve avere un paio di 4s o maggiore per qualificarsi.
Il giocatore vince se il dealer non si qualifica. La puntata Ante viene pagata in base alla tabella pagamenti mentre la puntata principale viene restituita al giocatore.
Il giocatore vince se il dealer si qualifica con una mano inferiore a quella del giocatore. La puntata Ante viene pagata in base alla tabella dei pagamenti e la puntata principale viene pagata 1:1.
Il giocatore perde se il dealer si qualifica con una mano superiore a quella del giocatore, che perde sia la puntata Ante sia quella principale.
Se il giocatore e il dealer hanno la stessa mano è un all in, vale a dire che nessuno vince o perde. Al giocatore viene restituita sia la puntata Ante sia quella principale.
Se il giocatore e il dealer hanno una mano dello stesso tipo vince quella che include la carta più alta (ad es. tre re battono tre regine; una scala colore di regina, fante, 10, 9, 8 batte quella di 10, 9, 8, 7, 6).
Se il giocatore e il dealer pareggiano, la carta successiva più alta che non fa parte della mano pagante, nota con il nome di 'Kicker', determina il vincitore.
Ricordarsi che è necessario VEDERE per ricevere le vincite Bonus! Se si LASCIA, la puntata Bonus andrà persa, anche con una mano valida.
Le Mani Vincenti
Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: Asso (alto o basso), K (o 'Re'), Q (o 'Regina'), J (o 'Fante'), 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.
Un asso può essere il valore più alto in una Scala di Assi, Re, Regina, Fante, 10 o il più basso in una di 5,4,3,2 e Asso.
Mani possibili dal valore più alto al più basso:
SCALA REALE
La scala Reale è il punto più alto perché il più difficile da realizzare: prevede una scala dal 10 all'Asso (10-J-Q-K-A), con carte tutte di uno stesso seme. Nel caso tutti abbiano realizzato la Scala Colore con le stesse carte (le cinque carte girate sul board), si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
Nota: in Italia si tende impropriamente a chiamare Scala Reale qualsiasi Scala Colore. Negli stili dove i giocatori dispongono di almeno 5 carte private (Draw Poker, Stud) è teoricamente p ossibile lo scontro fra scale reali: in questo caso il piatto viene diviso (il seme non ha rilevanza per l'aggiudicazione del piatto).
SCALA COLORE - STRAIGHT FLUSH
La Scala Colore si ottiene con 5 carte in scala dello stesso seme.
Tra più Scale Colore prevale la più alta, il seme non ha alcuna rilevanza. è anche possibile collocare l'asso prima del 2, ne consegue che la Scala Colore minima è quella dall'Asso al 5 (1-2-3-4-5). Nel caso tutti abbiano realizzato la Scala Colore con le stesse carte (le cinque carte girate sul board), si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
Nota: in Italia la Scala Colore viene spesso impropriamente chiamata Scala Reale. Negli stili dove i giocatori dispongono di almeno 5 carte private (Draw Poker, Stud) è teoricamente possibile lo scontro fra Scale Colore: in questo caso il piatto viene diviso (il seme non ha rilevanza per l'aggiudicazione del piatto).
POKER - FOUR OF A KIND
Il Poker è composto da quattro carte dello stesso valore e un'altra qualsiasi carta.
Fra poker diversi vince quello di maggior valore. Fra poker uguali vince chi ha la quinta carta (detta 'kicker') di maggior valore. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
FULL - FULL HOUSE
Il Full (o Full-House) è composto da tre carte dello stesso valore (Tris) più altre due carte di pari valore (Coppia).
Tra più Full vince quello che ha il tris di valore maggiore. Tra Full con lo stesso tris, prevale quello con la coppia di maggior valore. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
Nota: Quando si giocano varianti col mazzo ridotto a 32 carte (per esempio il poker "all'italiana") il colore batte il full.
COLORE - FLUSH
Il Colore è formato da cinque carte, tutte dello stesso seme, non in scala.
Fra più colori vince quello con la carta più alta, i semi non hanno alcuna rilevanza. Se la carta più alta è la stessa conta la seconda più alta e così via fino alla quinta. Nel caso tutti avranno realizzato il Colore con le stesse carte (le cinque carte girate sul board), si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
Nota: quando si giocano varianti col mazzo ridotto a 32 carte (per esempio il poker "all'italiana") il colore batte il full.
SCALA - STRAIGHT
La Scala è composta da cinque carte, con valori in sequenza, che non siano tutte dello stesso seme
In un piatto con più Scale, vince quella di valore più alto, il seme non ha alcuna rilevanza. Nel caso tutti abbiano realizzato la Scala con le stesse carte (le cinque carte girate sul board), si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
è anche possibile collocare l'Asso prima del 2: ne consegue che la Scala minima è quella al 5.
TRIS - THREE OF A KIND
Il Tris è composto da tre carte dello stesso valore più altre 2 carte spaiate.
Fra più tris vince quello di valore maggiore. A parità di tris vince chi ha la carta spaiata (kicker) di maggior valore e in caso di una prima carta spaiata uguale, si passa alla seconda. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
Nota: per indicare il Tris, nel Texas Hold'em vi sono anche altri due termini:
- Set: Tris realizzato con una coppia in mano e la terza carta sul tavolo.
- Trips: Tris realizzato con una coppia in tavola e la terza carta in mano
DOPPIA COPPIA - TWO PAIR
La Doppia Coppia è composta da due coppie diverse, più una quinta carta spaiata, detta 'kicker'
Fra più doppie coppie conta prima il valore della coppia più alta, poi il valore della seconda coppia, poi quello del kicker. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
COPPIA - ONE PAIR
La Coppia è formata da due carte dello stesso valore, più altre tre carte isolate (kicker).
In un piatto in cui vi sono più coppie, vince quella di valore più alto. Se vi sono più coppie uguali, vince quella con il kicker più alto; in caso di una prima carta spaiata uguale, si passa alla seconda e, in caso di ulteriore parità, alla terza. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
CARTA ALTA - HIGH CARD
Quando nessuno dei giocatori coinvolti nel piatto ha un punto tra quelli descitti finora, vince chi ha la carta più alta (si parte dall'Asso, poi K, Q, J, 10, 9 e così via fino al 2).
In caso di parità sulla prima carta, si passa alla seconda, e così via fino alla quinta. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
RTP
La percentuale statistica di ritorno al giocatore (Return To Player) Ante è 97,84% e 93,74% per il Bonus.
Nota
La versione di dimostrazione (detta Demo) dell’Hold’em Live non è disponibile; per provare il gioco, accedi a una versione virtuale (non Live) del gioco stesso.