Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Consulta le Probabilità di Vincita. 18+

Introduzione

Descrizione

Questa roulette è una versione online della roulette francese classica, con funzione avanzata di gioco automatico. Puoi effettuare una scommessa o una combinazione di scommesse, questo rende French Roulette molto più accattivante.

French Roulette

Roulette è un termine di origine francese che si traduce in italiano con “piccola ruota”. Secondo quanto si vocifera, pare che la French Roulette sia stata inventata nel lontano 1655 dal famoso matematico e fisico Blaise Pascal che in realtà cercava di progettare un motore eterno. Altri ancora ipotizzano che la roulette debba la sua nascita a un antico gioco cinese o addirittura all’ingegno del duca russo Igor, ma le fonti non sono poi così attendibili. L’unica cosa certa è che questa invenzione dopo essere stata introdotta nel primo casinò di Parigi, si è fatta strada nel mondo del gioco d’azzardo fino a diventarne un’icona, tanto da essere oggigiorno uno dei giochi di maggiore successo sia nei casinò che nelle nostre case grazie alla roulette online.

È curioso sapere che secondo la leggenda nel 1842, all’apertura del primo casino a Monte Carlo, Francois e Luis Blanc scesero a patti con il diavolo per scoprire i segreti della roulette. E se non si trattasse di una leggenda? Dopotutto, per la gioia dei più creduloni e superstiziosi, la somma dei numeri della roulette è proprio 666, il numero del diavolo appunto.

La French Roulette che contiene 36 numeri ed uno zero si distingue dagli altri tipi di roulette per l’assetto del tavolo da gioco poiché i numeri e le possibili puntate sono posizionate in zone diverse del tavolo.

Come si gioca

Nella roulette francese le possibilità di vincita sono più alte rispetto alle altre versioni per via della regola “La Partage” in base alla quale, se la pallina della roulette si ferma sullo zero, il giocatore con le puntate 1 a 1 perde solo il 50% della sua puntata.

In questo gioco ha un ruolo di primo piano la cosiddetta strategia del raddoppio che consiste nel raddoppiare la posta in gioco se si perde, senza poter cambiare l’oggetto della puntata, ed è valida solo per rosso/nero, pari o dispari, alto o basso. Se si vince, si ricomincia con una nuova puntata nel colore opposto e così via.

Inoltre nella French Roulette si possono fare due diversi tipi di scommesse: quelle all’interno del tavolo (Inside Bets) e quelle all’esterno (Outside Bets). Tuttavia oltre queste puntate esistono anche quelle annunciate che equivalgono alle puntate realizzabili sul tavolo reale.

Le puntate

Quali sono le puntate interne?

Plein: permette di puntare una fiche su un determinato numero, compreso lo zero, posizionandola direttamente sul numero desiderato.

Cheval: permette di puntare una fiche su due numeri vicini disponendola sulla loro stessa linea di separazione.

Transversale plein: permette di puntare una fiche su tre numeri posizionandola sul bordo esterno del tavolo in corrispondenza della riga dei tre numeri.

Carré: permette di giocare una fiche su quattro numeri posizionandola nel punto in cui le quattro caselle si intersecano. Mettendo la fiche sul bordo superiore destro del tavolo tra 0-3 è possibile scommettere anche 0, 1, 2 e 3.

Transversale simple: permette di puntare una fiche su due file di numeri vicini posizionandola sulla linea di separazione esterna del tavolo nel punto di intersezione con la linea che divide le due file.

Quali sono le puntate esterne?

Colonna: permette di puntare una fiche sui dodici numeri, escluso lo zero, della colonna di una delle tre caselle non contrassegnate che si trovano sul lato corto del tavolo.

Dozzina: permette di scommettere su un gruppo di dodici numeri sistemando la fiche in una delle tre caselle contrassegnate da P12 (1-12), M12 (13-24) e D12 (25-36).

Rosso/Nero, Pari/Dispari e Manque/Passe: ciascuna delle tre puntate permette di scommettere su 18 numeri, a eccezione dello zero.

Rosso/Nero: la fiche va sistemata nel riquadro contrassegnato da un rombo rosso o nero.

Pari/Dispari: la fiche va posizionata nella casella contrassegnata con PAIR o IMPAIR.

Alto/Basso: la fiche va posta nello spazio contrassegnato con MANQUE (1-18) o PASSE (19-36).

Quali sono le puntate annunciate?

Voisins du zero, Orphelins en plein, Orphelins a cheval e Tiers du cylindre: frazionano la ruota della roulette in quattro zone.

Finales en plein: include i numeri che terminano con la stessa cifra.

Finales a cheval: comprende i numeri che terminano con una di due cifre.

Regole del gioco

French Roulette

Benvenuti alla Roulette francese!

A proposito del gioco

Questo gioco è una versione online della roulette francese il cui obiettivo è quello di indovinare in quale delle 37 posizioni numerate si posizionerà la pallina. Indovinando la posizione vincente, i giocatori vinceranno l'importo stabilito dai pagamenti per la scommessa vincente.

I giocatori effettuano una scommessa o una combinazione di scommesse, limitate solo dal tavolo e dai limiti del tipo di scommesse. Una volta piazzate le scommesse e dopo avere premuto il tasto GIRA, la ruota della roulette inizierà a girare. La pallina rotolerà in direzione opposta a quella della ruota e circolerà attorno al suo bordo, rimbalzando sui rombi della ruota. La pallina si fermerà in una posizione a caso.

Sull'area di puntata del tavolo dove si trova il numero vincente, viene collocato un dolly (bambola), mentre il numero viene annunciato anche sul tabellone. Tutte le scommesse che non hanno indovinato il numero vincente, saranno rimosse dal tavolo. Se il giocatore ha scommesso sul numero vincente, il banco paga la vincita secondo i pagamenti previsti per la scommessa vincente.

Come si gioca

Giocare alla roulette è semplice. Seleziona un valore per il gettone, piazza la scommessa, fai girare la ruota e aspetta per vedere se hai indovinato il numero vincente.

Selezionare il valore del gettone. Per selezionare il valore desiderato, fai clic su un gettone in basso a destra nel pannello di gioco. Se ci sono delle frecce alla sinistra e alla destra dei gettoni, cliccate su di loro per vedere il valore di altri gettoni.

Piazzare una o più scommesse. Per piazzare una scommessa, fai clic su qualsiasi area di scommessa sul tavolo o sul tabellone. Ogni volta che fai clic su un'area di scommessa, un gettone del valore selezionato sarà aggiunto all'area di puntata del tavolo.

Nota: Se il totale di una scommessa è superiore al limite di puntata o al limite del tavolo o se non hai fondi sufficienti per scommettere, la puntata non sarà aggiunta al tavolo.
 

  • Scommesse del tavolo (Puntante interne ed esterne)
    Puoi piazzare una scommessa facendo clic su qualsiasi area di scommessa sul tavolo. Ogni volta che fai clic su un'area del tavolo, un gettone del valore selezionato sarà aggiunto all'area di puntata.
    Se muovi il mouse sul tavolo o l'area di puntata, il gioco evidenzierà la scommessa e fornirà informazioni sul tipo di scommessa, ad esempio Pieno (straight) e l'attuale importo scommesso.
  • Scommesse Tabellone
    Piazza una scommessa tabellone, selezionando il gettone del valore desiderato e quindi fai clic su numeri caldi e/o freddi. Un numero di gettoni del valore selezionato sarà collocato sull'area di scommessa ordinaria, in linea con la scommessa effettuata.

Spostando il mouse su una delle scommesse tabellone, il gioco evidenzierà i numeri della scommessa sul tavolo.

Nota: Per aumentare la tua giocata di un altro importo, seleziona un nuovo gettone dal pannello di gioco in basso a destra.

Eliminare una scommessa. Per eliminare una scommessa, selezionare annulla gettone in basso a destra del pannello di gioco e fare clic su qualsiasi area di gioco nel tavolo o sul tabellone.

Girare la ruota Fare Clic su GIRA per togliere la pallina dalla casella e avviare la roulette. L'importo della giocata sarà detratto dal tuo conto. La pallina finirà in una delle caselle, il cui numero sarà il numero vincente. Nell'area di puntata del tavolo dove appare il numero vincente sarà collocato un dolly (bambola).

Controllare il numero vincente. Il numero vincente viene visualizzato sul tabellone, con informazioni sul tipo di numero vincente e se hai vincite. Le tue vincite saranno visualizzate nel pannello di gioco e saranno aggiunte al tuo importo Credito. Tutte le puntate perdenti saranno eliminate dal tavolo.

Gioca ancora. Fai clic su STESSA SC. per piazzare la giocata precedente o fai clic su ANNULLA per eliminare tutte le scommesse precedenti. Quindi piazza nuove scommesse e fai clic su GIRA.

Tabellone

Il contenuto del tabellone dinamico varia in funzione della fase di gioco. Visualizza tutti di numeri del tabellone, l'annuncio del numero vincente e le statistiche della roulette del casinò. Inoltre è possibile piazzare scommesse su numeri caldi e freddi direttamente dal tabellone.

Elenco dei numeri del tabellone Visualizza lo storico degli ultimii quattordici (14) numeri vincenti sul proprio tavolo. I numeri rossi appartengono al gruppo dei numeri rossi, quelli gialli appartengono al gruppo dei neri, mentre il numero di colore verde è lo zero (0).

Tabellone in modalità Gioco. Visualizza le statistiche di tutte le roulette del casinò per numeri caldi, numeri freddi, dispari, zero, pari, rossi, verdi e neri.
 

  • Numeri caldi. Visualizza i numeri più estratti e il numero di estrazioni nel corso degli ultimi 500 giri.
  • Numeri freddi. Visualizza i numeri meno estratti e il numero di giri trascorsi dall'ultimo giro vincente.
  • Numeri red (rossi)/black (neri)/green. Visualizza quante volte (in percentuale) è stato estratto un numero rosso, nero o verde nel corso degli ultimi 500 giri.
  • Numeri ODD (DISPARI)/EVEN (PARI)/0. Visualizza (in percentuale) il numero di volte in cui è stato estratto un numero dispari, pari o zero nell'arco degli ultimi 500 giri.

Nota: Tutte le statistiche del tabellone sono aggiornate alla fine di ciascuna mano di gioco, nel momento in cui viene annunciato il numero vincente.

Tabellone in modalità risultato. Quando la pallina si sarà fermata, il tabellone visualizza il numero vincente e i risultati (vincita o non vincita).

Descrizione del gioco e pagamenti

Per visualizzare la tabella del pagamenti, porta il puntatore sul segno MIN/MAX.

Nella tabella riportata di seguito sono elencate le tipologie di scommesse, una descrizione di ciascuna ed i pagamenti per la scommessa vincente.

 

Categoria puntata Descrizione Pagamento
Scommesse interne. Le scommesse effettuate sui numeri o sulle linee tra i numeri, sull'area interna del tavolo.
Pieno (straight) Scommesse su qualsiasi numero singolo, compreso lo 0. Colloca i gettoni nel centro di un numero (riquadro). Vinci se la pallina si ferma sul numero scelto. 35:1
Cavallo(Split) Scommesse su due numeri adiacenti, orizzontalmente o verticalmente. Collocare i gettoni sulla linea che divide i numeri. Si vince se la pallina si ferma su uno dei numeri. 17:1
Terzina (street) Si scommette su una fila di tre numeri (definita via), su un'unica linea orizzontale. Si collocano i gettoni sul numero della linea che separa la parte interna da quella esterna del tavolo. Si vince se la pallina si ferma su uno dei tre numeri. 11:1
Quadrato (square)( Si scommette su quattro numeri che costituiscono un quadrato, ad esempio 11-12-14-15. Si colloca il gettone nell'angolo in cui i quattro numeri si incontrano. Si vince se la pallina si ferma su uno dei quattro numeri. 8:1
Sestina(Six Line) Scommesse su due vie adiacenti. Si collocano i gettoni su due linee di tre adiacenti, ad esempio 25-30. Si vince se la pallina si ferma su uno dei sei numeri. 5:1
Puntate esterne. Le scommesse realizzate nelle caselle circostanti i numeri sul tavolo.
Left, Middle, Right (Column) (sinistra, centrale o destra (colonna)) Si scommette su tutti i 12 numeri di una qualsiasi delle tre colonna (sinistra, centro, destra). Si collocano i gettoni nei riquadri contrassegnati alla fine di una colonne. Si vince se la pallina si ferma su uno dei 12 numeri della colonna. 2:1
P12, M12, D12 (Dozen) Si scommette su 12 numeri in tre righe consecutive. Si collocano i gettoni nei riquadri etichettati P12 per la serie numerica da 1 a 12, M12 per la serie numerica da 13 a 24 o D12 per la serie numerica da 25 a 36. Si vince se la pallina si ferma su uno dei 12 numeri coperti. 2:1
19-36 (High) o 1-18 (Low) (19-36 (Alti) o 1-18 (Bassi)) Si scommette sui primi 18 numeri o sui 18 numeri alti. Si collocano i gettoni nelle caselle 1-18 per i numeri bassi o 19-36 per i numeri alti. Lo zero non fa parte dei numeri bassi. 1:1
Red or Black (Rosso o nero) Si scommette su tutti i numeri rossi o tutti i numeri neri. Si collocano i gettoni nelle caselle con un diamante rosso o con un diamante nero. Lo zero non viene considerato né rosso né nero. 1:1
Odd or Even (Dispari o pari) Si scommette su tutti i numeri pari o su tutti i numeri dispari. Si colloca un gettone nel riquadro con il testo ODD (DISPARI) o EVEN (PARI). 1:1
Scommesse Tabellone. Due scommesse straordinarie, proposte in esclusiva da questa roulette, disponibili quando il tabellone è inmodalità scommessa.
Numeri caldi Una scommessa minima con quattro (4) gettoni, con quattro (4) Pieno(Straight) sui numeri caldi presentati nel tabellone. Il pagamento minimo equivale a una scommessa diretta 35:1
Numeri freddi Una scommessa minima con quattro (4) gettoni, con quattro (4) Pieno(Straight) sui numeri freddi presentati nel tabellone. Il pagamento minimo equivale a una scommessa diretta 35:1

 

 

Impostazioni di gioco

Fai clic sull'icona rappresentante la chiave inglese riportata nel pannello di gioco. Qui è possibile attivare le seguenti opzioni di gioco nel menu Impostazioni di gioco:
 

  • Audio. Attiva o disattiva tutti i suoni del gioco!
  • Eff. sonori. Attivare o disattivare gli effetti sonori da riprodurre nei diversi eventi di gioco.
  • Musica di sottofondo. Attiva o disattiva i suoni di sottofondo.
  • Gioco rapido. Attiva o disattiva la modalità Gioco Rapido.
  • Storia del gioco. Fai clic per visualizzare la cronologia di gioco più recente.

Nota: Alcuni casinò potrebbero non proporre tutte le impostazioni indicate.

Autoplay

Attivando Autoplay, fai clic su AUTO nel pannello di gioco e seleziona il numero di mani da giocare automaticamente. Quando viene raggiunto il numero di mani impostato, Autoplay si ferma.

Per utilizzare Autoplay è possibile selezionare una delle seguenti opzioni avanzate:
 

  • Su qualsiasi vincita. Interrompi Autoplay quando vinci.
  • Se una singola vincita supera. Interrompi Autoplay quando l'importo vinto supera o è pari a un importo da te indicato.
  • Se il contante aumenta. Interrompi Autoplay se il contante aumenta dell'importo che avrai impostato.
  • Se il contante diminuisce. Interrompi Autoplay se il contante diminuisce dell'importo che avrai impostato.

Per eliminare le condizioni di Autoplay specifiche, cancella la casella di spunta relativa o fai clic sul pulsante Reset.

Altre informazioni
 

  • Le sessioni di gioco terminano automaticamente dopo 15 minuti di inattività.
  • Alle partite non finite si applicano i termini e le condizioni del sito che propone il gioco. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a fare riferimento al sito di gioco
  • In caso di funzionamento non corretto dell'hardware/del software di gioco, tutte le puntate e i pagamenti vengono annullati e le puntate piazzate rimborsate.
  • Il ritorno teorico per il giocatore per questo gioco è del 97,30%.

Strategie Roulette

Nel corso degli anni sono nate numerose strategie di gioco sulla roulette, ma la più conisciuta è la famosa stategia del raddoppio. Attenzione però, il metodo del raddoppio è valido solo se si punta su: rosso-nero; pari o dispari; 1-18 o 19-36.

Questo metodo consiste nel raddoppiare la puntata di gioco se si perde e ripetere la stessa puntata precedente. Ad esempio se si punta 1 Euro sul rosso ed esce nero, la volta successiva si dovrà puntare 2 di nuovo sul rosso; se per caso esce ancora il colore nero si procederà a puntare 4 Euro nuovamente sul rosso e così di seguito fino a quando non uscirà il rosso. Una volta vinto si potrà ricominciare di nuovo puntando 1 Euro sul colore opposto e così via.