Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Consulta le Probabilità di Vincita. 18+

Hold'em - Casinò Live Stanleybet.it

 

Come giocare al Casinò Hold'em Live

L'obiettivo del gioco è battere la mano del dealer aggiudicandosi la miglior mano di poker, con due carte al giocatore e cinque carte comunitarie.

 

Per aumentare la tensione si può aggiungere anche una puntata Bonus che viene pagata se nella prima mano con cinque carte è presente una coppia d'assi o una carta più alta.

Nel Hold'em Casino si usa un mazzo standard da 52 carte (esclusi i jolly). Solo una partita prevede un mazzo di carte completo e le carte vengono mischiate dopo ogni round. 

Per giocare è necessario puntare una somma sull' Ante (puntata iniziale). In alternativa è possibile anche fare una puntata Bonus.

 

Il dealer smazza due carte scoperte al giocatore e due carte coperte al banco. Al centro del tavolo vengono posizionate tre carte comunitarie scoperte. Queste tre carte sono in condivisione tra il giocatore e il dealer per aggiudicarsi la mano.

 

Dopo avere distribuito le prime carte verrà visualizzato il nome della combinazione del giocatore sullo schermo.

 

Ora il giocatore deve valutare le proprie possibilità di vittoria e decidere se vedere e continuare a giocare o lasciare e perdere tutte le puntate fatte.

  • Se si è in possesso di un Bonus vincente comparirà il messaggio "VEDI per ottenere la vincita BONUS!" al di sotto della finestra di pop-up VEDI / LASCIA. Per ricevere il pagamento del BONUS è necessario VEDERE.
  • Facendo clic su VEDI si continuerà a giocare e si potrà puntare, con un importo sempre pari al doppio della puntata Ante. La puntata verrà piazzata automaticamente sull'area scommesse.
  • Facendo clic su LASCIA si perderanno tutte le puntate piazzate, compresa l'Ante e il Bonus. Se lascia, il giocatore può ancora vedere il resto del gioco, ma non può parteciparvi. Bisognerà aspettare il round successivo per poter riprendere a puntare.
  • Se il tempo per prendere la decisione scade e non si è deciso se VEDERE o LASCIARE, la mano verrà automaticamente lasciata e il giocatore perderà tutte le sue puntate. L'indicatore semaforico visualizzerà il messaggio LASCIATO AUTOMATICAMENTE.

 

Una volta scaduto il tempo per decidere, il dealer distribuirà altre due carte comunitarie (la quarta e la quinta, dette "Turn" e "River") e scoprirà le proprie due carte iniziali.

 

Per avere un vincitore vengono create e confrontate le migliori mani paganti per il giocatore e il dealer, utilizzando cinque su sette delle carte disponibili.

 

Come Puntare

Per partecipare è necessario avere sufficienti fondi per la puntata Ante e per quella principale, uguale al doppio di quella iniziale. Non appena il giocatore raggiungerà l'importo Ante necessario per una puntata principale verrà visualizzato un messaggio. È sempre possibile vedere il proprio saldo attuale nella schermata di gioco in fondo a sinistra.

 

L'indicatore SEMAFORICO con le informazioni di gioco avvisa il giocatore dello stato della partita: quando è possibile puntare, quando è tempo di decidere se vedere o lasciare, a quanto ammonta la vincita, ecc.

In particolare, il semaforo indica il periodo entro il quale è possibile fare le puntate, è può assumere i seguenti stati:

  • Colore verde: è possibile fare le puntate
  • Colore giallo: è possibile fare le puntate ma è quasi scaduto il tempo consentito. Il colore giallo appare quando mancano pochi secondi prima del termine ultimo per le puntate
  • Colore rosso: non è più possibile fare le puntate

 

Piazzare una puntata iniziale (Ante) utilizzando le fiche sulla barra degli strumenti di gioco.

 

Fare clic con il tasto destro del mouse sull'importo da puntare, quindi fare clic sull'area scommesse Ante sul tavolo da gioco. Ogni volta che si fa clic su un'area di scommessa viene aggiunta un'altra fiche. È possibile selezionare anche una fiche con valore diverso per raggiungere l'importo desiderato.

Sono abilitati solo i valori fiche utilizzabili (cioè disponibili nel saldo del giocatore).

Una volta raggiunta la posta su cui puntare non cè bisogno fare altro: le puntate verranno inviate automaticamente all'accensione della luce ROSSA, cioè una volta chiuse le puntate.

Il totale della puntata nella partita corrente viene mostrato nella finestra Totale puntata, nell'angolo in fondo a sinistra, vicino all'indicatore del saldo.

 

Il pulsante Annulla consente di eliminare l'ultima puntata piazzata.

 

Facendo clic ripetutamente sul pulsante Annulla si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quelle piazzate. Questo può avvenire solo in presenza di luce VERDE o GIALLA (puntate aperte). Alla chiusura delle puntate (luce ROSSA) non sarà più possibile annullare le puntate.

 

Puntata Bonus

La puntata Bonus è facoltativa e non può essere piazzata da sola. Dopo avere piazzato una fiche su un'area di scommessa Ante, una freccia a intermittenza indicherà che l'area di scommessa Bonus è stata attivata. Per piazzare la puntata Bonus procedere come con la Ante.

La puntata Bonus viene valutata solo alla prima mano di poker. Se si è in possesso di una coppia d'assi o una combinazione migliore e si decide di vedere, ci si aggiudica la puntata Bonus, che verrà pagata in base alla tabella dei pagamenti.

 

Ripeti e Raddoppia

È possibile ripetere le puntate dell'ultima partita facendo clic sul pulsante Ripeti.

Dopo avere fatto clic su Ripeti, il pulsante verrà modificato in Raddoppia consentendo al giocatore di raddoppiare la puntata rispetto a quella precedente, a condizione che vi siano sufficienti fondi. Per raddoppiare la puntata basta fare clic sul pulsante Raddoppia.

I pulsanti Ripeti e Raddoppia valgono sia per la puntata Ante sia per quella Bonus, se utilizzate nella partita precedente.

 

Limiti della Puntata

Il pannello LIMITI DELLA PUNTATA mostra le scommesse minima e massima consentite.

Se si piazza una puntata inferiore al limite minimo comparirà un messaggio vicino all'area scommesse che indica il limite minimo consentito per una puntata. Se la puntata è inferiore al limite minimo consentito, le puntate piazzate verranno rifiutate alla fine del tempo di puntata.

Se si cerca di piazzare una puntata superiore al limite massimo, il messaggio vicino all'area scommesse riporterà il limite massimo consentito e non sarà possibile piazzare la puntata.

 

Regole di determinazione delle vincite

Spostando il mouse sul pannello dei limiti puntata sullo schermo si potranno visualizzare le tabelle dei pagamenti Ante e Bonus.

Il pagamento di una puntata principale è 1:1.

Il dealer deve avere un paio di 4s o maggiore per qualificarsi.

 

Il giocatore vince se il dealer non si qualifica. La puntata Ante viene pagata in base alla tabella pagamenti mentre la puntata principale viene restituita al giocatore.

Il giocatore vince se il dealer si qualifica con una mano inferiore a quella del giocatore. La puntata Ante viene pagata in base alla tabella dei pagamenti e la puntata principale viene pagata 1:1.

Il giocatore perde se il dealer si qualifica con una mano superiore a quella del giocatore, che perde sia la puntata Ante sia quella principale.

Se il giocatore e il dealer hanno la stessa mano è un all in, vale a dire che nessuno vince o perde. Al giocatore viene restituita sia la puntata Ante sia quella principale.

Se il giocatore e il dealer hanno una mano dello stesso tipo vince quella che include la carta più alta (ad es. tre re battono tre regine; una scala colore di regina, fante, 10, 9, 8 batte quella di 10, 9, 8, 7, 6).

Se il giocatore e il dealer pareggiano, la carta successiva più alta che non fa parte della mano pagante, nota con il nome di "Kicker", determina il vincitore.

 

Ricordarsi che è necessario VEDERE per ricevere le vincite Bonus! Se si LASCIA, la puntata Bonus andrà persa, anche con una mano valida.

 

Le Mani Vincenti

Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: Asso (alto o basso), K (o 'Re'), Q (o 'Regina'), J (o 'Fante'), 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.

 

Un asso può essere il valore più alto in una Scala di Assi, Re, Regina, Fante, 10 o il più basso in una di 5,4,3,2 e Asso.

 

Mani possibili dal valore più alto al più basso:

 

SCALA REALE - ROYAL FLUSH

Scala Reale - Royal Flush La scala Reale è il punto più alto perché il più difficile da realizzare: prevede una scala dal 10 all'Asso (10-J-Q-K-A), con carte tutte di uno stesso seme. Nel caso tutti abbiano realizzato la Scala Colore con le stesse carte (le cinque carte girate sul board), si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
 
Nota: in Italia si tende impropriamente a chiamare Scala Reale qualsiasi Scala Colore. Negli stili dove i giocatori dispongono di almeno 5 carte private (Draw Poker, Stud) è teoricamente possibile lo scontro fra scale reali: in questo caso il piatto viene diviso (il seme non ha rilevanza per l'aggiudicazione del piatto).

 

 

SCALA COLORE - STRAIGHT FLUSH

Scala Colore - Straight Flush La Scala Colore si ottiene con 5 carte in scala dello stesso seme.
Tra più Scale Colore prevale la più alta, il seme non ha alcuna rilevanza. È anche possibile collocare l'asso prima del 2, ne consegue che la Scala Colore minima è quella dall'Asso al 5 (1-2-3-4-5). Nel caso tutti abbiano realizzato la Scala Colore con le stesse carte (le cinque carte girate sul board), si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
 
Nota: in Italia la Scala Colore viene spesso impropriamente chiamata Scala Reale. Negli stili dove i giocatori dispongono di almeno 5 carte private (Draw Poker, Stud) è teoricamente possibile lo scontro fra Scale Colore: in questo caso il piatto viene diviso (il seme non ha rilevanza per l'aggiudicazione del piatto).

 

 

POKER - FOUR OF A KIND

Poker - Four of a Kind Il Poker è composto da quattro carte dello stesso valore e un'altra qualsiasi carta.
 
Fra poker diversi vince quello di maggior valore. Fra poker uguali vince chi ha la quinta carta (detta 'kicker') di maggior valore. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.

 

 

FULL - FULL HOUSE

Full - Full House Il Full (o Full-House) è composto da tre carte dello stesso valore (Tris) più altre due carte di pari valore (Coppia).
 
Tra più Full vince quello che ha il tris di valore maggiore. Tra Full con lo stesso tris, prevale quello con la coppia di maggior valore. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
 
Nota: Quando si giocano varianti col mazzo ridotto a 32 carte (per esempio il poker "all'italiana") il colore batte il full.

 

 

COLORE - FLUSH

Colore - Flush Il Colore è formato da cinque carte, tutte dello stesso seme, non in scala.
 
Fra più colori vince quello con la carta più alta, i semi non hanno alcuna rilevanza. Se la carta più alta è la stessa conta la seconda più alta e così via fino alla quinta. Nel caso tutti avranno realizzato il Colore con le stesse carte (le cinque carte girate sul board), si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
 
Nota: quando si giocano varianti col mazzo ridotto a 32 carte (per esempio il poker "all'italiana") il colore batte il full.

 

 

SCALA - STRAIGHT

Scala - Straight La Scala è composta da cinque carte, con valori in sequenza, che non siano tutte dello stesso seme.
 
In un piatto con più Scale, vince quella di valore più alto, il seme non ha alcuna rilevanza.. Nel caso tutti abbiano realizzato la Scala con le stesse carte (le cinque carte girate sul board), si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
 
È anche possibile collocare l'Asso prima del 2: ne consegue che la Scala minima è quella al 5.

 

 

TRIS - THREE OF A KIND

Tris - Three of a Kind Il Tris è composto da tre carte dello stesso valore più altre 2 carte spaiate.
 
Fra più tris vince quello di valore maggiore. A parità di tris vince chi ha la carta spaiata (kicker) di maggior valore e in caso di una prima carta spaiata uguale, si passa alla seconda. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.
 
Nota: per indicare il Tris, nel Texas Hold'em vi sono anche altri due termini:
  • Set: Tris realizzato con una coppia in mano e la terza carta sul tavolo.
  • Trips: Tris realizzato con una coppia in tavola e la terza carta in mano

 

 

DOPPIA COPPIA - TWO PAIR

Doppia coppia - Two Pair La Doppia Coppia è composta da due coppie diverse, più una quinta carta spaiata, detta 'kicker'
 
Fra più doppie coppie conta prima il valore della coppia più alta, poi il valore della seconda coppia, poi quello del kicker. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.

 

 

COPPIA - ONE PAIR

Coppia - One Pair La Coppia è formata da due carte dello stesso valore, più altre tre carte isolate (kicker).
 
In un piatto in cui vi sono più coppie, vince quella di valore più alto. Se vi sono più coppie uguali, vince quella con il kicker più alto; in caso di una prima carta spaiata uguale, si passa alla seconda e, in caso di ulteriore parità, alla terza. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.

 

 

CARTA ALTA - HIGH CARD

Carta Alta - High Card Quando nessuno dei giocatori coinvolti nel piatto ha un punto tra quelli descitti finora, vince chi ha la carta più alta (si parte dall'Asso, poi K, Q, J, 10, 9 e così via fino al 2).
 
In caso di parità sulla prima carta, si passa alla seconda, e così via fino alla quinta. Se persiste la situazione di parità fino alla fine, si procederà con lo split-pot, vale a dire la suddivisione del piatto in parti uguali tra i partecipanti alla mano.

 

RTP

La percentuale statistica di ritorno al giocatore (Return To Player) Ante è 97,84% e 93,74% per il Bonus.

 

Sessioni di allenamento

Le sessioni di allenamento sono disponibili al seguente link